di Valentina Pietrocola
FOGGIA | É un messaggio di fiducia quello lanciato da Massimiliano Arena, candidato al Consiglio Comunale con il partito Democratico, quando sostiene che i fondi per realizzare imprese e attività «Made in Foggia» non siano soltanto un utopia, ma che possono esser una splendida realtà per incrementare i sogni e le aspirazioni dei giovani ragazzi foggiani.
Ecco quindi dove nasce l’idea di organizzare un incontro oggi pomeriggio 9 aprile alle 18.30 al pub Cyranò e Piter Pan, sito in via Barra 45, su bandi regionali NIDI (Nuove Iniziative d’impresa) e Micro Impresa.
All’incontro prenderà parte anche il dottor Arcangelo Adriani, titolare dell’ASA, chiamato come esperto al fine di illustrare le modalità con cui richiedere i fondi dalla regione.
Considerato uno dei massimi esperti pugliesi in finanza agevolata, il dottor Adriani vanta a suo favore, la vincita di bandi sia regionali che nazionali.
Il motivo che ha spinto l’avvocato Arena a dar vita a questa iniziata è stata proprio una sollevazione mossa da alcuni fra i Giovani Democratici, i quali ritengono che la maggior parte delle volte i vari bandi regionali siano stati vinti più da realtà baresi che foggiane.
Ecco perché stanco di vedere la giovane realtà foggiana scoraggiata e sempre più disposta a lasciare la città nella speranza di trovare un nuova isola felice altrove, ha deciso di realizzare questo incontro motivazionale.
La scommessa fatta dall’avvocato Arena è proprio quella di realizzare i sogni e i desideri dei ragazzi foggiani utilizzando i fondi regionali e magari anche europei.
La scelta della località dell’incontro inoltre è assolutamente simbolica, come ci dice lo stesso Arena: infatti il pub sito nei presi di Piazza Giordano è uno dei progetti realizzati con il bando del Ministero delle Politiche Giovanili.
Mercoledì 9 aprile 2014
© Riproduzione riservata
1527 visualizzazioni