«La giostra dei fiori spezzati» un romanzo che riuscirà a togliervi il fiato petalo dopo petalo

Ultimi articoli
Newsletter

Foggia | incontro con l'autore mATTEO STRUKUL alla libreria Stilelibero

«La giostra dei fiori spezzati» un romanzo che
riuscirà a togliervi il fiato petalo dopo petalo

Sarà presentato domani 9 aprile alle ore 19.00 il nuovo romanzo dello scrittore padovano Matteo Strukul, un thriller mozzafiato immerso in un'atmosfera gotica

di Valentina Pietrocola

Locandina dell'evento organizzato dalla libreria Stilelibero
Locandina dell'evento organizzato dalla libreria Stilelibero

FOGGIA | L’atmosfera si tinge di dark domani 9 aprile nell’atrio minimale ma accogliente della libreria Stilelibero: dalle 19.00 alle ore 23.00 sarà infatti possibile prender parte alla presentazione dell’ultima fatica letteraria dello scrittore Matteo Strukul.

«La giostra dei fiori spezzati» può esser inquadrato come una sorta di thriller storco che avvince fin dalle prime righe con il suo ritmo incalzante e imprevedibile: un tuffo indietro nel tempo, in una nebbiosa e tetra Padova di fine ‘800, nel quartiere più malfamato della città, Portello.

Tre uomini diversi e infondo accumunati dalla sete di giustizia iniziano ad indagare sulla misteriosa morte di una giovane prostituta.

Ognuno di loro ha una propria storia e un proprio modo di vivere, ognuno una visione diversa del mondo, inizialmente spesso in disaccordo tra di loro riusciranno pagina dopo pagina a trovare un unico modus operandi.

L’assassino, simbolo del vero genio del male, è incurante delle indagini che l’ispettore Pastrello, il giornalista investigativo Fanton e il misterioso e affascinante criminologo Weisz stanno conducendo per dipanare la intricata matassa , che andrà a intrecciarsi sempre di più fino al suo totale scioglimento.

La serialità delle vittime infatti non è casuale e l’intuito oscuro e arguto del criminologo sarà ad un tratto capace di cogliere il fil rouge che lega le vittime innocenti nella loro truculenta fine.

La scioltezza della penna di Struckul riesce a catturare l’attenzione anche di un lettore disattento riempiendo ogni riga e ogni foglio del suo libro,edito Mondadori, ricco di colpi di scena mozzafiato.

Stralci del romanzo saranno letti e commentati dall’autore stesso ospite domani sera alla libreria sita in Viale Ofanto 293, interverranno durante la serata Mauro Falciani, proprietario della libreria Claudio Sottile e Daniela Marcone.

Martedì 8 aprile 2014
Ultima modifica: martedì 8 aprile 2014

© Riproduzione riservata

1195 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: